Presentazione

Obiettivo di questo corso di I° livello è fornire conoscenze teorico-pratiche a tutti i professionisti che operano direttamente o indirettamente alla prevenzione, alla diagnostica, cura e riabilitazione della persona, nelle varie fasce di età, affetta da squilibrio muscolare orofacciale. In ambito logopedico le alterazioni delle funzioni orali (respirazione, suzione-masticazione, deglutizione, articolazione verbale fonatoria, mimica orofacciale) richiedono un approccio olistico e multi-interdisciplinare indispensabile per offrire al paziente migliore cura in tempi ottimali e con il massimo del risultato possibile per una migliore qualità della vita. Lo scopo delle docenti è quello di presentare una metodologia terapeutica chiaramente oggettivabile attraverso precisi strumenti di osservazione-valutazione al fine di sviluppare un programma di intervento educativo-rieducativo soddisfacente. Questo per rispondere in modo sempre più completo alle richieste delle varie figure professionali (medici e non) ed alle esigenze sempre più numerose dell’utenza nelle varie fasce di età.

Evento rivolto a

  • Logopedista                                       
  • Medico Chirurgo: ORL, Neuropsichiatria infantile, Fisiatria, Geriatria, Pediatria, Audiologia e Foniatria, Chirurgia maxillofacciale
  • Odontoiatra
  • Fisioterapista              

Programma e modalità d’iscrizione

Il programma del corso, le modalità d’iscrizione e pagamento, e altre informazioni utili sono consultabili in dettaglio all’interno della brochure del corso, scaricabile attraverso il link all’inizio di questa pagina.