Servizi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo dictum lorem, sed posuere ligula congue quis. Suspendisse porta.

Il Centro Medico di Foniatria – Casa di Cura “Trieste” è una struttura privata, accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale, operante in termini monospecialistici nell’ambito della Foniatria e dell’O.R.L., con il recente inserimento di due poli specialistici di Neuropsichiatria infantile e di Neuroriabilitazione per adulti.

Sorto a Padova nel 1954 per iniziativa del Prof. Lucio Croatto e della Dott.ssa Caterina Martinolli, da oltre mezzo secolo il Centro svolge attività di prevenzione, diagnosi, terapia sia medica sia chirurgica delle patologie otorinolaringoiatriche, di riabilitazione logopedica delle patologie della voce, parola, linguaggio, udito e deglutizione. In tempi recenti il Centro ha anche inserito due nuove unità di intervento neuroriabilitativo per bambini con disturbi cognitivi, del linguaggio, relazionali e della comunicazione, e per adulti con disturbi neurocognitivi derivanti da traumi cerebrali o da patologie degenerative. Parallelamente all’attività assistenziale, il Centro svolge anche una intensa attività nel campo della ricerca scientifica, collaborando con Centri universitari italiani e stranieri, e nel campo della didattica, organizzando corsi di formazione accreditati per foniatri, logopedisti, medici, personale infermieristico, assistenti, e congressi nazionali ed internazionali per conto delle più importanti società scientifiche.

Il Centro Medico è sede del tirocinio degli studenti del Corso di Laurea in Logopedia delle Università degli studi di Ferrara e Verona. È stato inoltre editore per oltre 25 anni della rivista internazionale trimestrale “Acta Phoniatrica Latina”, organo ufficiale della Società Italiana di Foniatria e Logopedia (SIFEL).

Vuoi maggiori informazioni?

ContattaciNewsletter